Focus On: migliorare la qualità della stiratura

Le esigenze delle lavanderie industriali non sono tutte uguali.
Indemac si impegna per comprendere quale soluzione proporre ai propri clienti per soddisfare istanze concrete e pressanti.

L’obiettivo è quello di offrire non solo macchinari che aumentino e migliorino le performance delle lavanderie che utilizzano il marchio Indemac, ma di fornire consulenza e affiancamento nel tempo per condividere un percorso di crescita e ottimizzazione del lavoro.

Come può una lavanderia industriale essere competitiva sul mercato e offrire sempre un servizio ineccepibile?

  • Mantenere alta la qualità del servizio come quello principale della stiratura.
  • Migliorare le performance rispetto ai tempi di lavorazione.
  • Abbattere i costi di produzione.
  • Scegliere il macchinario adatto alle proprie esigenze ma che permetta di sostenere flussi di lavoro più importanti nell’immediato in vista di investimenti futuri per aumentare la produzione.

Questo è uno degli scenari possibili, che noi di Indemac conosciamo bene perché lo abbiamo vissuto molte volte.
Per questo presentiamo la storia di successo di una lavanderia nostra cliente che ha potuto sperimentare un cambiamento positivo per la propria attività partendo da un’esigenza specifica.

Migliora la stiratura, migliora il fatturato della lavanderia industriale

Una piccola realtà imprenditoriale con un dipendente nella splendida Liguria, a Vezzano Ligure, in provincia di La Spezia.
Un cliente con il quale abbiamo una lunga conoscenza: la lavanderia industriale DEMI snc di Manna Emilio & Viti Deborah.
DEMI rivolge i suoi servizi a strutture ricettive, ristorazione ed enti militari.
L’esigenza che manifestava era quella di migliorare la qualità della stiratura dei capi che venivano affidati alla lavanderia e come soluzione per soddisfare questa necessità ha deciso di acquistare un prodotto Indemac: la stiratrice ILC.

Questo prodotto è il fiore all’occhiello della nostra ricerca tecnologica: inserire, stirare, piegare e accatastare biancheria di grandi dimensioni non è un problema per questo macchinario che occupa solo 18 mq.

Una delle sue caratteristiche è che il ciclo di lavoro può essere controllato da un solo operatore ed è quindi la soluzione perfetta per realtà imprenditoriali che hanno a disposizione poco spazio e hanno una disponibilità di personale limitato. Ma non per questo vogliono venir meno ad un servizio dalla qualità eccellente.

Inoltre, dotazioni innovative e automatizzate riescono a ridurre i costi di gestione e allo stesso tempo aumentano sensibilmente la produttività.

Così è stato per DEMI che dopo l’acquisto della ILC ha sperimentato:

  • un aumento delle sue performance,
  • un abbattimento dei costi,
  • il miglioramento dei tempi di produzione.

Nel corso di soli 2 anni, i tempi di produzione sono migliorati del 30% e questo ha avuto un effetto a cascata positivo per la lavanderia, perché ha potuto aumentare il carico di lavoro.
Il risultato di questo circolo virtuoso è stato un  nel primo anno di utilizzo del macchinario Indemac. Fatturato che è raddoppiato nel secondo anno.

indemac

La nostra soddisfazione va di pari passo con quella dei nostri clienti: sapere che DEMI ci considera partner affidabile e sempre pronto a risolvere le problematiche che possono insorgere durante una giornata di lavoro in lavanderia ci rende orgogliosi e ci spinge sempre a migliorare, come fanno i nostri macchinari con le performance delle lavanderie industriali dei nostri clienti.

Vuoi capire come migliorare la produzione della tua lavanderia industriale?
Contattaci per una consulenza online gratuita con i nostri esperti!