Tutte le potenzialità della serie ILC: il macchinario che ti cambia la vita

Qual è l’aspetto più importante della vostra attività? Sicuramente la qualità del risultato finale.

Ma anche la qualità del tempo speso per la lavorazione della biancheria è un elemento da considerare, soprattutto in rapporto alla quantità di biancheria processata.

Sono sufficienti pochi decimi di secondo per fare la differenza!
Il luogo di lavoro, le macchine e le modalità di lavoro dell’operatore possono influire positivamente o negativamente sul risultato finale.

Per questo motivo in Indemac studiamo soluzioni innovative in grado di aumentare l’efficienza degli operatori e migliorare la qualità del lavoro, garantendo una resa eccellente nel rispetto degli standard.

Scopri come un solo macchinario può diventare il punto di svolta della tua attività.

Il risultato di punta della nostra ricerca tecnologica è la stiratrice serie “ILC”.
Tante funzionalità, ampia possibilità di personalizzazione e una vasta gamma di accessori la rendono un macchinario in grado di rivoluzionare il flusso di lavoro all’interno della lavanderia industriale migliorando la vostra vita lavorativa.

  • Migliora la qualità del risultato,
  • Ottimizza i tempi di lavoro,
  • Riduce gli sprechi,
  • Evita i colli di bottiglia durante le lavorazioni.

Innovativa e ricca di dotazioni, in solo 18 mq permette di inserire, asciugare, stirare, piegare e accatastare biancheria anche di grandi dimensioni. L’aspetto più importante è che il lavoro può essere gestito da un solo operatore, ottimizzando così la velocità dell’intero flusso.

Scopri tutte le funzionalità

INTRODUCE
Il tavolo di introduzione aspirante è costituito da una serie di nastri forati e due ventilatori che hanno il compito di facilitare gli operatori nella fase di introduzione del capo. In questo modo, grazie all’aspirazione, la biancheria poggiata sul tavolo rimane ferma migliorando considerevolmente la qualità dell’introduzione e di conseguenza la qualità di stiro.
L’accessorio introduttore automatico consente ad un solo operatore di inserire automaticamente anche capi molto grandi come lenzuola. Le apposite pinze, opportunamente azionate dall’operatore, riescono automaticamente a distendere il capo sul tavolo di introduzione.

ASCIUGA
Per rispondere meglio alle necessità dei clienti e migliorare il servizio offerto, abbiamo focalizzato la nostra ricerca sull’ottimizzazione delle macchine compatte e multifunzione progettate per lavorare con la biancheria con elevata umidità residua.

STIRA
Il sistema dei nastri di stiro dà una qualità ottimale di stiratura e preserva i tessuti da stress meccanici. La velocità di stiro è regolabile fino a 18 m/min per adattarla al vostro ciclo di lavoro. È inoltre possibile avere un controllo automatico della velocità di stiro al variare della temperatura del rullo, con raffreddamento automatico del rullo di stiro.

PIEGA
La nostra all-in-one-machine può lavorare su una o due corsie e permette di impostare fino a 2 pieghe longitudinali e 3 pieghe trasversali, ottenute mediante soffi d’aria.
Questa grande versatilità permette di processare capi di diverse dimensioni, dai coprimacchia, alle tovaglie alle lenzuola, garantendo un risultato ottimale qualunque sia il settore di riferimento.

La doppia pressione sulle pieghe longitudinali è particolarmente consigliata per piegare tipi di biancheria con peso specifico e spessore elevato, tipo coperte.

ACCATASTA
Il sistema è totalmente personalizzabile e permette di scegliere lato e verso di uscita del nastro dell’accatastatore e il numero di capi da accatastare. Tra gli accessori per la serie ILC è disponibile sia la versione accatastatore laterale, che consente l’accatastamento dei capi piegati e contropiegati per mezzo di una pala rotante che ribalta i capi formando delle pile, sia la versione laterale compatta in cui l’accatastamento dei capi avviene con un meccanismo pneumatico a scomparsa.

RACCOGLIE
Oltre all’accatastamento è possibile anche la raccolta posteriore della biancheria, grazie al tavolo di raccolta per i capi stirati, o al raccoglitore posteriore a 2 corsie oppure a 4 corsie che consente la raccolta dei capi piccoli (tovaglioli e federe) sul lato posteriore della macchina.

Tutto quello che cerchi in un unico macchinario

Capi come lenzuola, coperte e tovaglie di vari formati possono essere processati grazie ad un unico macchinario, migliorando la qualità del vostro tempo e del risultato.

I tuoi clienti principali operano nel settore ricettivo, sanitario, della ristorazione e del wellness?
Le nostre stiratrici e piegatrici offrono velocità, flessibilità ed elevata produttività su capi grandi, medi e di piccole dimensioni. La biancheria sarà maneggiata con facilità, precisione ed efficienza e lavorata con il massimo della cura e della razionalizzazione dei processi.
Le funzioni automatizzate riducono i costi di gestione e aumentano in maniera esponenziale la produttività. Inoltre una serie di accessori aggiuntivi garantiscono sempre la massima efficienza, un’assistenza continua per evitare sprechi ed eventuali danni e una elevata possibilità di personalizzazione.

Le nostre macchine compatte e all-in-one sono sviluppate per le aziende che necessitano di soluzioni innovative in dimensioni contenute con una particolare attenzione al risparmio energetico.

Se pensi che i nostri macchinari possano rispondere alle tue esigenze, scopri la soluzione giusta per te e contattaci senza impegno.