Indemac per la tua lavanderia interna: facile, compatta e con zero rischi

Ogni struttura ricettiva in base alle sue dimensioni, al servizio che vuole offrire ai propri ospiti, effettua una scelta, decidendo se implementare o meno una lavanderia interna.
I grandi hotel per poter essere competitivi nel proporre un servizio di alta qualità spingono i propri investimenti verso l’internalizzazione di questo processo.

Indemac, con oltre 25 anni di esperienza, attraverso i propri macchinari sostiene la scelta grazie all’attenzione posta nell’innovazione e nella customizzazione dei prodotti.

La nostra azienda ha un attento controllo interno di tutte le fasi del processo produttivo permettendo così di realizzare prodotti che siano altamente personalizzabili e incrementare immediatamente la produzione con i nuovi macchinari progettati.

La progettazione dell’ambiente dedicato alla lavanderia e della composizione dei materiali viene concepito basandosi sulle necessità specifiche di ogni cliente, offrendo la possibilità di concretizzare il progetto anche a distanza.

indemac-lavanderia-interna

Tutto questo è importante ed è la nostra filosofia per donare a ogni realtà la possibilità di offrire un servizio superiore ai propri clienti senza dover incrementare lo sforzo lavorativo.

indemac-lavanderia-interna

Grazie alla notevole esperienza maturata nel settore, siamo una realtà in grado di fornire servizi di alta qualità, dalla ideazione, progettazione e costruzione di macchinari per lavanderie industriali fino alla distribuzione e all’assistenza post vendita.

Il nostro impegno è costante nel trovare e realizzare le migliori soluzioni innovative per le esigenze dei nostri clienti offrendo prodotti competitivi con la possibilità di realizzare macchine e impianti su misura.

Ci rivolgiamo a distributori nazionali ed esteri e a proprietari di lavanderie industriali attivi nei settori della ristorazione, delle strutture ricettive, sanitarie e sportive.

Flessibilità e professionalità sono i nostri punti di forza.

La lavanderia interna di Indemac nel mondo

Dal 2010 offriamo servizi di alta qualità e grazie alla notevole competenza maturata nel settore siamo in grado di fornire un'esperienza a 360°.

Non solo in Italia, ma anche all’estero, internalizzare la gestione della lavanderia risulta la miglior scelta possibile perché permette di risparmiare a livello di costi, realizzando un solo investimento iniziale.

Molte realtà hanno scelto di affidare alla nostra impresa l’implementazione dei propri impianti di stiraggio e lavaggio. L’alta possibilità di personalizzazione, la progettazione a distanza e il servizio post vendita sono state la chiave di volta di questo processo.

Da dove siamo partiti?

indemac-lavanderia-interna

Quando lo stile e l’innovazione sono tutte italiane la differenza c’è ed è visibile a tutti. La penisola italiana, infatti, è una realtà ricca di eccellenze e in particolare nel cuore troviamo il Piceno, le colline marchigiane e le montagne al confine tra Abruzzo e Marche dove l’azienda è nata e continua a espandersi.

Con il suo territorio eterogeneo, lo splendido centro storico di Ascoli Piceno e la vicinanza al territorio abruzzese, il Piceno ha caratteristiche geografiche e culturali che da sempre creano un legame a doppio filo tra le imprese e la loro potenza innovativa nel territorio.

Esportare all’estero questa potenza innovativa è diventato pian piano uno dei nostri obiettivi principali.

Indemac nel mondo

indemac-lavanderia-interna

Il made in Italy è in tutto il mondo un metro di paragone per la garanzia e la qualità dei prodotti, anche per il settore delle lavanderie industriali, nel quale il nostro brand Indemac è leader e innovatore.

Con grande soddisfazione abbiamo ottenuto nel tempo l’attenzione e l’attestazione di stima dei nostri clienti che hanno premiato il nostro impegno profuso dall’ideazione, alla progettazione e produzione fino alla distribuzione dei prodotti Indemac nel mondo.

La nostra presenza in Italia e all’estero è in forte crescita. Nel territorio nazionale la capacità della nostra rete distributiva copre ogni angolo dello Stivale, mentre all’estero si registra un tasso di espansione più elevato che negli ultimi anni ha raggiunto circa il 65% del fatturato annuo.

Scopri i vantaggi di Indemac per l’estero

L’espansione di Indemac all’estero è stato un percorso naturale e dettato dall’innovazione e dalla competitività dei prodotti stessi. Ti presentiamo quindi 4 vantaggi da scoprire anche per la tua realtà fuori dai confini dell’Italia.

indemac-lavanderia-interna

Progettazione dei macchinari

Uno dei nostri punti di forza è sicuramente il ciclo di produzione interna che permette la personalizzazione di macchinari e accessori per adattarli alle esigenze della clientela grazie a una vasta gamma di accessori.

Tempi rapidi di consegna

Il nostro servizio di consegna e di implementazione ci rende orgogliosi sia in Italia che all’estero, infatti gli impianti rispettano le tempistiche brevi di consegna a prescindere dalla disposizione del cliente.

Servizio di formazione

I nostri macchinari sono facilmente utilizzabili da tutti gli operatori e permettono di lavorare con agilità. È possibile usufruire di percorsi formativi, in azienda o in remoto e, in questo modo, potrete scoprire come utilizzarli al massimo delle loro potenzialità.

Alimentazione personalizzabile

Indemac tiene conto anche dei diversi tipi di approvvigionamenti energetici che possano essere utilizzati a seconda del paese in cui il macchinario viene utilizzato: elettrica e a gas.

ILC: funzionalità, strategie di utilizzo e novità

Se già possiedi una lavanderia interna nella tua struttura ricettiva o turistica e hai scoperto tutti i possibili vantaggi economici di questa scelta, è necessario rinnovare costantemente i propri macchinari per non perdere in vantaggio acquisito.

indemac-lavanderia-interna

Il mondo attuale in continuo cambiamento ha bisogno in ogni settore di prodotti che siano in grado di incarnare perfettamente le nuove soluzioni tecnologiche.

Ogni marchio possiede il proprio fiore all’occhiello, il prodotto che incorpora il massimo della propria innovazione e che applica a pieno tutti i valori dell’azienda.
Così è nata l’idea di sviluppare una stiratrice-piegatrice innovativa, un unico macchinario “all-in-one” che grazie alle sue innumerevoli dotazioni permette di realizzare una stiratura perfetta pur rimanendo un macchinario estremamente compatto.

Tutte queste caratteristiche sono fondamentali per rendere un macchinario “l’opzione migliore”, ma a tutto questo devono essere abbinate anche dei tempi di lavorazione altamente competitivi. Noi di Indemac questo lo sappiamo bene, perché sono sufficienti pochi decimi di secondo per fare la differenza!

Per questo motivo studiamo costantemente soluzioni innovative in grado di aumentare l’efficienza degli operatori e migliorare la qualità del lavoro, garantendo una resa eccellente nel rispetto degli standard.

Scopriamo insieme le sue caratteristiche!

Progettazione interna

La nostra ricerca del miglioramento continuo, focalizzandoci non solo sulle innovazioni di prodotto, ma anche a livello di servizio ha contribuito ad accrescere la nostra esperienza e a poter progettare grazie al nostro contributo la migliore soluzione per la tua lavanderia interna.
La stiratrice ILC è infatti il risultato di una costante ricerca tecnologica nel settore, per poter concepire la soluzione più versatile e performante possibile.

Durante lo sviluppo di questo macchinario abbiamo cercato di realizzare un prodotto che fosse compatto e dotato di numerose soluzioni personalizzabili.

indemac-lavanderia-interna

Infatti, la serie ILC è in grado in soli 18 mq di inserire, stirare, piegare e accatastare biancheria anche di grandi dimensioni, servendosi della presenza di un solo operatore. Non solo, abbiamo introdotto diverse funzioni automatizzate per ridurre notevolmente i costi di gestione legati alla produzione, riuscendo così ad aumentare in maniera esponenziale la produttività.

Nella fase di progettazione abbiamo tenuto conto non solo della produttività, ma anche dell’operatore che è il cuore pulsante dell’attività e dovrebbe avere al suo fianco un macchinario di facile utilizzo e dalle grandi prestazioni.

ILC è dotata di un pannello touch-screen, intuitivo e user-friendly per rendere sempre più veloce l’utilizzo della macchina. Possiede, inoltre, un piano di introduzione ergonomico che facilita l’inserimento manuale della biancheria.

indemac-lavanderia-interna

Ogni realtà possiede le sue caratteristiche e necessità specifiche ed è per questo che in fase di progettazione è possibile scegliere, basandosi sui bisogni logistici e operativi, il tipo di riscaldamento, il diametro del rullo di stiro, la larghezza di lavoro, tipologia e verso dell’accatastatore.

La personalizzazione e la progettazione costante migliorano la qualità delle lavorazioni, donando al cliente finale un servizio di qualità superiore senza perdite in costi di gestione da parte della struttura.

ILC: come funziona all’interno di una lavanderia industriale?

Scopriamo meglio qual è la struttura di ILC e come si adatta perfettamente a ogni tipo di ambiente. Un macchinario compatto, tutto in uno per svolgere tutte le funzioni.

INTRODUCE

L’introduzione del capo da parte degli operatori è facilitato dal tavolo di introduzione aspirante, costituito da una serie di nastri forati e due ventilatori.
Grazie all’aspirazione la biancheria rimane perfettamente ferma, preparandosi alle prossime fasi e andando a migliorare la qualità di stiro.

ASCIUGA

Il macchinario è stato progettato per poter lavorare al meglio con biancheria con umidità residua. Questa necessità è emersa per rispondere ai bisogni dei clienti e nell’ottica di migliorare continuamente il servizio offerto.

STIRA

Il sistema dei nastri di stiro dà una qualità ottimale di stiratura e preserva i tessuti da stress meccanici. La velocità di stiro è regolabile fino a 18 m/min per adattarla al vostro ciclo di lavoro. È inoltre possibile avere un controllo automatico della velocità di stiro al variare della temperatura del rullo, con raffreddamento automatico del rullo di stiro.

PIEGA

La nostra all-in-one-machine può lavorare su una o due corsie e permette di impostare fino a 2 pieghe longitudinali e 3 pieghe trasversali, ottenute mediante soffi d’aria.
Questa grande versatilità permette di processare capi di diverse dimensioni, dai coprimacchia, alle tovaglie alle lenzuola, garantendo un risultato ottimale qualunque sia il settore di riferimento.

ACCATASTA

Il sistema è totalmente personalizzabile e permette di scegliere lato e verso di uscita del nastro dell’accatastatore e il numero di capi da accatastare. Tra gli accessori per la serie ILC è disponibile sia la versione accatastatore laterale, che consente l’accatastamento dei capi piegati e contropiegati per mezzo di una pala rotante che ribalta i capi formando delle pile, sia la versione laterale compatta in cui l’accatastamento dei capi avviene con un meccanismo pneumatico a scomparsa.

RACCOGLIE

Oltre all’accatastamento è possibile anche la raccolta posteriore della biancheria, grazie al tavolo di raccolta per i capi stirati, o al raccoglitore posteriore a 2 corsie oppure a 4 corsie che consente la raccolta dei capi piccoli (tovaglioli e federe) sul lato posteriore della macchina.

indemac-lavanderia-interna

Tutti i vantaggi e la possibilità di customizzazione

Scopri come un solo macchinario può diventare il punto di svolta della tua attività. Potendo gestire con un unico operatore grazie all’aiuto di una macchina tutto il processo, molti sono i vantaggi riscontrabili.

Perché scegliere proprio ILC?

  • Tante funzionalità
  • Vasta gamma di accessori fra cui scegliere
  • Notevole personalizzazione e progettazione anche a distanza
  • Riduzione dei tempi di lavoro
  • Diminuzione degli sprechi
  • Impiego di poco personale (un solo operatore può gestire autonomamente tutto il processo)
  • Compatta (solo 18 mq)
  • Facilitazione dell’inserimento automatico della biancheria con il piano di lavoro ergonomico
  • Tante dimensioni fra cui scegliere per selezionare quella più adatta
indemac-lavanderia-interna

Risparmio energetico, innovazione e tecnologie

Il concetto di risparmio energetico attualmente è un termine del tutto abusato e propinato in ogni modo, è importante andare quindi a contestualizzarlo.

indemac-lavanderia-interna

In fase di progettazione, fra i vari aspetti che valutiamo, inseriamo anche questo concetto, non solo per una questione economica, ma anche a livello ambientale.

Scegliendo di gestire internamente la lavanderia il primo aspetto che emerge è che è necessaria una notevole organizzazione, tuttavia selezionando un macchinario che permette di essere utilizzato da un solo operatore questo limite non permane. Inoltre, un macchinario che accentra tutte le fasi di lavorazione comporta un risparmio sia a livello energetico, ma anche a livello di costi di gestione.

Le nuove tecnologie e la costante ricerca hanno permesso di sviluppare macchine per lo stiro che non perdano a livello di performance pur impiegando meno tempo e meno energia.

I macchinari efficienti, non solo necessitano di energia per funzionare, ma anche di acqua dedicata al lavaggio. Un dispendio minore di acqua comporta un risparmio di costi che può essere impiegato in miglioramenti funzionali.

Ogni struttura ricettiva in base alla sue caratteristiche predilige poi un diverso tipo di alimentazione e per questo i nostri macchinari a seconda delle esigenze possono essere dotati di diversi tipi di alimentazione, da quella elettrica a quella a gas.

Quindi, come può la scelta di una lavanderia interna contribuire a questo risparmio energetico?

Grazie a macchinari tecnologicamente avanzati che garantiscono performance elevate impiegando meno acqua e meno energia.

  • Utilizzando la fonte di energia più adatta alla tua realtà.
  • Scegliendo macchinari compatti che permettano di sostituire un’intera struttura.
  • Selezionando macchinari altamente personalizzabili per non rinunciare a nulla.

Hai scelto di integrare una lavanderia interna alla tua attività?

Scarica la presentazione aziendale con tutti i dettagli sull'esperienza, i valori, i servizi e i prodotti Indemac. Ideati con passione per la tua lavanderia industriale.

indemac-company-profile

Compila il modulo ed entra a far parte del mondo Indemac

©2021 Indemac